Fire Safety Engineering
Phone :
+39 329 778 4674
Address :
Via Pietrasanta, 14/Edificio 1G, 20141 Milano MI
Email :
info@fseng-antincendio.it
About us

Che cos'è la Fire Safety Engineering?​

La Fire Safety Engineering rappresenta uno strumento all’avanguardia per la valutazione della sicurezza di un edificio o di un’attività. L’ingegneria antincendio è in grado di realizzare una valutazione analitica del livello di sicurezza della struttura in esame, cercando di garantire una progettazione libera da vincoli prescrittivi.

Di cosa ci avvaliamo?

La FSE si avvale di codici di calcolo, cioè di strumenti informatici che servono a risolvere dei sistemi di formule matematiche complesse, i quali descrivono il fenomeno dell’incendio, ma per fare questo c’è bisogno di un intermedio fondamentale: la modelizzazione numerica.

Come possiamo aiutarti?

I nostri Ingegneri Antincendio possono fornirti tutto quello di cui hai bisogno per presentare una pratica con approccio ingegneristico, permettendoti di seguire in autonomia il tuo cliente! Contattaci gratuitamente per saperne di più!

Alcuni dei nostri servizi

fire engineering verifica della compartimentazione autorimessa

Analisi delle temperature

In funzione dello scenario di incendio, individuiamo la curva naturale da applicare alla struttura, per verificare la resistenza al fuoco.

Verifica uffici altezza fumi

Analisi dei fumi

In funzione dei diversi scenari di incendio analizziamo i fumi per individuare i parametri necessari alla determinazione di ASET.

Analisi dei fumi

Analisi dell'esodo

Verifichiamo l’esodo con modelli analitici avanzati, al fine di individuare RSET nel rispetto della ISO/TR 16738 e ISO 13571